sabato 19 settembre 2015

#Nokia #Lumia 550 con #Windows 10 #Mobile #Smartphone #LTE #Flash #Frontale

Ecco forse in arrivo un nuovo smartphone Microsoft con a bordo il sistema operativo Windows Phone, chiamato Lumia 550 con codice RM-1127, prodotto anche nella variante dual sim, RM-1128, con un costo che va da 150 euro a 200 euro.

Dovrebbe essere uno uno smartphone più normle rispetto ai top di gamma, avendo uno schermo da 4,7 pollici, con una risoluzione HD (720 x 1280 pixel). C'è però un'indiscrezione contraddittoria: pare infatti che, secondo un benchmark test su questo modello, venga assimilato uno schermo da 5 pollici (risoluzione qHD 540x960 pixel)

Vediamo qualche dato tecnico: 
-Fotocamere integrate sul Lumia 550 dovrebbero essere due:
-Fotocamera posteriore da 5 megapixel, con autofocus e funzionalità per il videorecording in HD a 720p.
-Fotocamera frontale, da 1,2 Megapixel, anch’essa dotata del supporto video in HD. Sembra che sia presente un flash frontale a LED.
-Memoria interna dovrebbe essere di 8 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD (ultimamente gli smartphone Microsoft sono dotati di slot compatibili con schede fino a 128 GB, anche nei modelli più economici).
-Processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 210 mentre la RAM si attesterebbe a 1 GB: le prestazioni, quindi, dovrebbero essere più che soddisfacenti, tenendo in considerazione anche il software.
-Supporto reti, il Lumia 550 dovrebbe avere l’LTE, il Wi-fi e l’NFC. Il sistema operativo sarà Windows Phone 10.
Il telefono verrà venduto con gia l'aggiormaneto a Windows 10, e secondo voci verrà presentato il 6 ottobre, durante un evento organizzato da Microsoft per presentare i suoi prodotti, e dove potrebbero trovare spazio anche altri smartphone che apriranno la strada alla nuova generazione Windows Phone 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.