Mark Zuckerberg, dopo vari annunci nell'arco di questo anno, ha dichiarato alla CNBC che Facebook integrerà la funzione del pollice verso, funzione richiesta a gran voce dagli utenti, in poche parole il il tasto “Non mi piace”.
Sembra però che questo tasto non possa essere utilizzato per disprezzare qualcuno oppure per “insultare” qualcuno. Il tasto vorrebbe più significare un "Non mi piace" personalmente emozionale, come ad esempio per segnalare distacco da immagini cruente, o di violenza oppure per dispiacersi per la perdita di un posto di lavoro oppure la morte di una persona cara; una sorta di "Mi dispiace"
[Allora perchè non mettere il tasto "Mi dispiace"? ndr]
Il “Non mi piace” non dovrà essere dispregiativo verso nessuno, ma sarà di supporto emotivo all'utente che posta il suo malcontento. La funzionalità del tasto, verrà testato a breve da alcuni utenti selezionati e solo in seguti verrà estesa a tutti gli utenti. Non sappiamo né quali sono i criteri di selezione (probabilmente geografici e casuali) e né quanto durerà il “beta test”.
Ricordiamo che alcuni giorni fa Facebook ha raggiunto lo strabiliante record di 1 miliardo di persone connesse ad esso in appena 24 ore.
Nessun commento:
Posta un commento