martedì 8 settembre 2015

#Processore #Apple A9: specifiche della CPU

Domani arriva il momento della presentazione ufficiale di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ma oggi curiosiamo un po' all'interno di questi due device e scopriamo un processore che andrà a muovere i due nuovi smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino, ovvero l’Apple A9.


Qualche immagine del processore Apple A9 sta girando in rete e per quello che è possibile capire la CPU sembrerebbe essere meno ingombrante rispetto alla sua versione precedente, e questo potrebbe reciperar spazio all'interno dello smartphone.  Inoltre, recentemente, su GeekBench, sono apparsi dei punteggi riguardanti tale processore. Apple A9 affiancato da un singolo core avrebbe ottenuto 2.248 punti, mentre il conteggio multi-core avrebbe ottenuto 4.036 punti.

Ricordiamo anche che il processore Apple A9 dovrebbe avere una frequenza da 1,8 GHz. Il quantitativo di memoria RAM, invece, dovrebbe essere da 2 GB. Tutte queste caratteristiche, comunque sia dovrebbero conferire ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus un’ottima velocità e fluidità, classica negli smartphone dell’azienda di Cupertino.

Ricordiamo infine che i due prossimi smartphone di casa Apple, dovrebbero essere dotati di display che supporta il modulo Force Touch, mentre sul tasto centrale Home, dovrebbe essere sempre presente il sensore d’impronte digitali.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.