Ciò che fa Apple Samsung cerca di emularlo e migliorarlo: accade di nuovo che Samsung lancia il proprio schema di leasing che rispecchia iPhone Upgrade Program.
Secondo un rapporto di Forbes, Samsung sta cercando un altro modo per attirare più acquirenti per i suoi smartphone Galaxy. Un tentativo di dare in prova un Galaxy ai possessori di iPhone per 30 giorni, ma era rimasto a corto di dispositivi in men che non si dica. Quindi urgeva un cambio di strategia di vendita, ed ecco l'idea di fare come e meglio di Apple.
Con il piano di Apple, si affitta il telefono e si ottiene una copertura AppleCare con la possibilità di di cambiare il dispositivo dopo un anno. L'iniziativa di Apple aiuta a costruire un rapporto più diretto con i clienti, tagliando fuori i rivenditori che applicano prezzi fuori contratto. Con l'iPhone Upgrade Program, la Apple ha dato nuova linfa alle vendite.
Se l'iniziativa di leasing di Samsung arrivasse a buon fine, sarebbe un altro grande sforzo per invogliare i clienti a tornare per che l'aggiornamento annuale. La questione chiave è come portare clienti disposti a legarsi solo a Samsung quando ci sono così tanti diversi dispositivi con Android.
Samsung ha una lunga storia che riguarda l'emulazione di Apple, alcuni dei quali ha stimolato una lunga battaglia legale tra le due società. Ma al centro della questione c'è la fidelizzazione dei clienti, tanto importante per Samsung che non si fa scrupolo a emulare Apple. Il nostro parere è che per gli appassionati di Android tendono a preoccuparsi di più su come ottenere il miglior dispositivo e sfruttare le caratteristiche specifiche di Android piuttosto che avere un un nuovo smartphone ogni anno della stessa marca.
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