Tutto è pronto per l'IFA di Berlino 2015 che si aprirà il 4 settembre prossimo, e per gli appasionati ci saranno nuovi dispositivi a regalare emozioni. La fiera della Tecnologia punterà i suoi riflettori sui grandi nomi, da Samsung a Lenovo-Motorola, passando per Asus, Huawei, Sony, Acer e ovviamente Microsoft.
Anche Microsoft, dopo l'uscita del suo sitema operativo Windws 10, lancerà la nuova serie di smartphone con W10, anche se smentita dalla casa di Redmond che ormai sappiamo essere un trucco efficace al dissimulazione per concentrare l'attenzione degli interessati.Nonostante ciò, i prossimi Lumia 950 e Lumia 950 XL potrebbero debuttare proprio ad IFA e grazie al profilo Twitter di @evleaks, che si è sempre attivato a diffondere solo notizie ritenute attendibili, ma vediamo qualcosa in più sulle loro specifiche. La versione classica avrà uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 3.000 mAh.
Il fratello maggiore, siglato XL, arriverà invece con un display da 5.7 pollici sempre QHD da 2560 X 1440 pixel e, stando a quanto riportato a luglio da Windows Central, sarà il primo pannello che Microsoft abiliterà all’interazione con la Surface Pen e al supporto delle smart cover. Sulla nuova serie dovrebbe inoltre esordire Windows Hello, l’autenticazione dell’utente tramite scansione dell’iride (lo avevamo anticipato qui), un passo in avanti rispetto al riconoscimento del volto, sdoganato qualche anno fa su alcuni terminali Android.
Entrambi i telefoni dovrebbero avere un identico comparto fotografico, un sensore posteriore da 20 Megapixel e uno frontale da 5 Megapixel, oltre al connettore USB di Tipo-C e al supporto della ricarica wireless. Notizie recenti danno come certa l’introduzione di Lumia 950 e Lumia 950 XL in autunno inoltrato durante un evento in cui dovrebbero solcare il palco anche Surface Pro 4 e lo smartwatch Band 2 ma noi crediamo ancora che in quel di Berlino Microsoft ci riserverà ben più di una sorpresa
Nessun commento:
Posta un commento