giovedì 17 settembre 2015

#Smartphone #Pieghevole #Samsung #Project #Valley | #Prossimamente #Gennaio #2016

Sembra arrivato il momento di presentare il chiacchieratissimo smartphone pieghevole della Samsung Project Valley. L'indiscrezione vuole che questo succeda nel 2016 precisamente a gennaio potrebbe annunciare il primo smartphone pieghevole a gennaio.


Non c'è nessuna conferma all'indiscrezione cinese, ma un dirigente dell’azienda coreana aveva ipotizzato l’arrivo di un simile prodotto agli inizio del nuovo anno. Diversi brevetti depositati presso lo USPTO descrivono le caratteristiche di un dispositivo che può essere piegato come un portafoglio. Project Valley, questo il suo nome in codice.

Secondo le voci che circolano sul web, lo smartphone pieghevole di Samsung avrà un pannello AMOLED flessibile. Samsung dovrebbe usare un materiale “iperelastico” al posto del vetro, come substrato. Il display copre due parti del telaio, tenute insieme da una cerniera, ma l’utente potrà utilizzarlo per visualizzare due schermate separate. Sempre la stessa fonte che arriva dalla Cina, dichiara che lo smartphone pieghevole sarà presentato in due versioni Snapdragon 620 e 820. La dotazione hardware integrerà inoltre 3 GB di RAM, uno slot microSD e una batteria non rimovibile.

Samsung, prima di commercializzare questo smartphone, testerà l'usura provocata dalle reiterate aperture e chiusure. All’inizio di giugno erano emerse anche informazioni sull’attivazione del display tramite gesture, eseguite con le dita o la stilo, sfruttando il sensore di prossimità e la variazione del campo magnetico.

Essendo una tecnologia futuristica non è garantito l’arrivo sul mercato. Per ora, l’unica certezza è l’annuncio del Galaxy S7 con Snapdragon 820. Un eventuale prototipo potrebbe essere mostrato durante il CES 2016 di Las Vegas.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.