giovedì 1 ottobre 2015

#Come #Ridurre #Consumo #Dati #Mobili #iOS 9 | #Tutorial #Soluzione #Problema

Recentemente in tanti hanno provveduto ad aggiornare i propri dispositivi Apple, iPhone ed iPad, al nuovo sistema operativo iOS 9, realizzando disgraziatamente come si sia verificato un consumo dei dati mobili eccessivo: in particolare per gli utenti Vodafone e Tre. 


Nonstante appaia inverosimile l'ipotesi che il problema legato al consumo eccessivo di dati mobili su iOS 9 sia legato agli operatori di telefonia mobile Vodafone e Tre, recentemente sul blog de Gli Stockisti è stata resa disponibile una guida che potrebbe rappresentare una soluzione al problema.

La guida fa riferimento in particolare, all'applicazione di instant messaging di WhatsApp e prevede i seguenti passaggi:
    iOS 9
  • andare nella voce ---> Impostazioni del dispositivo
  • selezionare la ---> voce iCloud del menù
  • selezionare la ---> voce iCloud Drive
  • togliere la spunta alla ---> voce Utilizza dati cellulare oppure, togliere la spunta  sulla ---> voce WhatsApp tra le applicazioni che utilizzano iCloud Drive.
Chiaramente agendo in tal maniera non si potrà più fare uso del backup di default di WhatsApp, ma secondo quanto viene riferito da coloro che hanno adottato tale correttivo, pare che il problema legato al consumo dai dati mobili esagerato, sia stato risolto!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.