sabato 24 ottobre 2015

#Recensione #Smartphone #UMI #Hammer S | #Pro e #Contro #Prezzo #Competitivo

Nel mercato degli smartphone di fascia medio-bassa UNI, azienda produttrice di telefonia mobile non molto nota, lancia il proprio modello: UMI Hammer S, forte di un prezzo competitivo ma non solo.


La confezione dello smartphone UMI Hammer S è composta da  un mini alimentatore da 1A e un cavo USB-USB Type-C. L'azienda produttrice UMI non è molto nota al pubblico, almeno per quel che concerne la produzione di smartphone leggeri e dalle dimensioni ridotte e il modello Hammer S non fa eccezione, risultando un apparato massiccio e pesante con i suoi 200 grammi: decisamente contenute invece le misure dello spessore che sono di soli 8,5 millimetri.

UMI Hammer S
L'Hammer S di UMI possiede un'eccellente ergonomicità, risultado utilizzabile con una sola mano abbastanza agevolmente, grazie al bordo metallico che offre una buona presa oltre che una sensazione di qualità.

Il tasto di accensione e quelli di regolazione del volume sono posizionati sul lato destro e offrono una buona risposta alla pressione.

Il processore è un Mediatek MT6735 quad core da 1,5 GHz con processore grafico Mali T-720. Le prestazioni sono buone e il consumo energetico risulata contenuto, grazie ad una buona gestione delle temperature. Per quanto riguarda la RAM è da 2 GB e la memoria interna è da 16 GB, ma può all'occorrenza essere aumetanta tramite microSD e anche utilizzabile come memoria principale.

UMI Hammer S supporta lo slot per montare due SIM ed è dotato della connettività LTE fino a 150 Mbps. Supporta anche la frequenza degli 800 MHz in LTE. Il Wi-Fi è “solo” b/g/n ma in ogni caso supporta anche le reti a 5 GHz. Assente l’NFC, mentre il GPS è presente con buoni risultati.
Porta USB-USB Type-C
Porta USB-USB Type-C

L’audio viene erogato dallo speaker inferiore ad un buon volume, anche se la qualità non è del tutto soddisfacente. Sempre inferiormente abbiamo anche la porta USB Type-C, mentre sul retro troviamo il lettore di impronte digitali,con una precisione discreta anche se la posizione non aiuta certo il corretto posizionamento del dito (o almeno non “al primo colpo”). Presente anche una porta ad infrarossi che permette di comandare TV, decoder, lettori DVD e molti altri dispositivi.

La qualità degli scatti realizzati dalla fotocamera da 13 megapixel è sufficiente. Le immagini sono piene di dettagli e solitamente hanno una definizione migliore da quello che si potrebbe vedere dall’anteprima della foto stessa. Non riesce però a gestire bene le alte luci, andando a bruciare porzioni di foto o ad aggiungere strani aloni bianchi.

I video vengono registrati a 1080p, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel. Il display da ben 5,5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed è in tecnologia IPS. La risoluzione è più che sufficiente, così come la resa dei colori è buona e la luminosità è molto alta.

Il primo difetto (più marginale) è la luminosità minima comunque alta, mentre il secondo (ben più importante) è una scarsa resistenza all’unto del display.

UMI Hammer viene venduto sul sito ufficiale a 159$. Un prezzo estremamente contenuto, considerando anche l’hardware a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.