Samsung potrebbe dare uno stop alla concorrenza cinese in special modo quella del segmenti medio e basso di mercato, con una clamorosa svolta: commercializzare solo smartphone venduti a più di 250 euro.
Stando a quanto riferisce SamMobile, riprendendo un portale locale, Samsung avrebbe l'intenzione commercializzare in Olanda solo martphone venduti a più di 250 Euro. Ma sembra che, la decisione coinvolgerà a breve un paio di altri Paesi europei per poi estendere la loro politica in tutto il mercato europeo.
A quanto pare Samsung preferirebbe concentrare la commercializzazione degli smartphone di fascia medio bassa nei Paesi in via di sviluppo, sfidando i produttori locali, e lasciando in Europa solo le fasce media e alta della sua gamma. Come ricorderete, si prevede che le consegne di smartphone Samsung caleranno per la prima volta nel 2015, e il flop dei device low-end è considerato una delle principali cause. Non ci resta che attendere eventuali conferme ufficiali.
Danijel Dercksen @daanno
Samsung is dus gestopt met het maken van smartphones van onder de 250 euro voor sommige landen, waaronder Nederland Slecht voor marktaandeel
Nessun commento:
Posta un commento