Insieme ai nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, ieri Microsoft ha presentato anche la seconda generazione del proprio wearable: Microsoft Band.
Il nome di Microsoft Band non è cambiato, ma le caratteristiche tecniche sono cambiate in meglio, con diverse funzionalità in più. Microsoft Band è dotato di un nuovo design, display rettangolare e scocca in alluminio.
Microsoft ha dotato il suo "indossabile" di un display AMOLED con risoluzione 320 x 138 pixel Corning Gorilla Glass 3. In questo modello sono stati implementati vari sensori tra i quali troviamo: GPS, lettore UV, conta passi, conta calorie, misuratore d’ossigeno (VO2max) e controllo del sonno.
Tra le altre caratteristiche di Microsoft Band: Bluetooth 4.0, sensore di luminosità, microfono, giroscopio a tre assi, sensore di battito cardiaco. Inoltre il nuovo wearable del colosso di Redmond sarà compatibile con i tre principali sistemi operativi del mercato, quindi Windows Phone 8.1 e Windows 10, Android (a partire dalla versione 4.4) e iOS (a partire da iOS 8.2).
Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, Microsoft Band sarà a disposizione dal prossimo 30 Ottobre e costerà 249 dollari. Al momento non sappiamo ancora quando arriverà in Italia e a che prezzo, ci aggiorneremo sicuramente.
Per saperne di più sull'indossabile di Microsoft:
http://universonokia.blogspot.it/2015/06/prossimamente-microsoft-band-avra.html
http://universonokia.blogspot.it/2015/06/la-polizia-inglese-avra-in-dotazione.html
Nessun commento:
Posta un commento