sabato 28 novembre 2015

#3DTouch su #iPadPro Possibile con #ApplePencil

Se siete interessati ad avere a portata di mano sul vostro iPad Pro il 3D Touch, pare che sia possibile grazie al lavoro del famoso sviluppatore/hacker Hamza Sood! 


Apple pencil
Ancora una volta il noto sviluppatore fa parlare di se per un suo lavoro a dir poco interessante, in quanto sembrerebbe che sia riuscito a usare il Peek e Pop su iPad Pro che solitamente non è in grado di supportare il 3D Touch.

In realtà Hamza Sood è riuscito nell'impresa, sfruttando semplicemente la Apple Pencil, che aseguito un piccolo hack apportato al sistema operativo iOS 9, si è riuscito a utilizzare i sensori di pressione della stilo per potere inviare all'OS di Apple lo stesso input che potrebbe riceverebbe qual'ora fosse equipaggiato di display 3D Touch.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Supporto #Stylus Pencil di #FiftyThree di #OneNote per #iPad

Ma pare doveroso sottolineare che ancor prima che vi possiate creare false aspettative, che non si tratta di qualcosa che tutti possono essere in grado di fare!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.