mercoledì 25 novembre 2015

Il #Cavo#PowerMe #trasferisce la #carica da uno #smartphone ad un altro

Poter ricaricare il nostro smartphone quando siamo fuori casa, è diventato ormai una priorità, e poterlo fare da un altro smartphone, per esempio quello di un amico, ci sembra qualcosa di straordinario. Ebbene ora potremo farlo grazie al progetto PowerMe iniziato qualche giorno fa aprendo ufficialmente la campagna su Indiegogo.



Ma cos'è il PowerMe?
E' un cavo all-in-one che si connette direttamente con qualsiasi dispositivo mobile dotato di porta microUSB o Lightning. Questo consente di trasferire la carica di un dispositivo nella batteria dell’altro.

Tra i device compatibili in erogazione di energia ci sono i device Android, Windows Phone e Blackberry, mentre grazie alla possibilità di utilizzare qualsiasi adattatore tutti gli standard sono compatibili con la ricezione dell’energia, inclusi Micro-USB, Lightning, Mini-USB e USB Type-C.


La raccolta fondi per finanziare questo progetto – tutto made in Italy e nato dalla creatività di due giovani ragazzi Ludovico Cianchetta e Francesco Crema – è già partita sulla popolare piattaforma online Indiegogo con l’obiettivo di raggiungere 10.000 dollari per la sua realizzazione.

Da oggi e per i prossimi 45 giorni i partecipanti al crowdfunding potranno dare il proprio contributo a partire da 1 dollaro.
Gli utenti che decidono di aderire all’iniziativa, in base alla cifra donata, ricevono:
PowerMe insieme all’adattatore utile per trasformarlo in caricatore USB (a partire da 11 dollari in su);
PowerMe, adattatore USB e Lightning per caricare tutti i dispositivi Apple (dai 13 dollari in su)
per le donazioni superiori ai 150 dollari è prevista una cena per incontrare il Team di PowerMe.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.