giovedì 5 novembre 2015

#TrackingProtection #Navigazione #Anonima più #Sicurezza con #Firefox

Ormai ogni browser che si rispetti tra quelli più attuali, fornisce la possibilità di potere navigare in modalità anonima sul web, garantendo una maggiore sicurezza alla nostra privacy: Firefox a tal proposito aumenta tale sicurezza con la funzione Tracking Protection.


Si tratta, quello della navigazione anonima, di un ottima soluzione per potere navigare sul web senza lasciare traccia sull'apparato che si sta utilizzando, dei siti che si visitano.

Tracking Protection
Tracking Protection

Ciononostante non significa che navigare in modalità anonima non fornisca dettagli ed informazioni alle pagine o siti che stiamo visitando: dunque è proprio su questo fattore che Firefox punta per lanciare una nuova funzionalità sul proprio browser Mozilla per navigare in anonimo: Tracking Protection.

Si tratta di una nuova feature che si pone come obbiettivo la protezione dell’utente dai servizi di tracking che vengono usati dalle pubblicità, analisi del traffico web e social.
Navigazione anonima con Firefox Tracking Protection
Navigazione anonima con Firefox
Dal momento che la Tracking Protection potrebbe rendere diffocoltosa la navigazione di certi siti Mozzilla ha pensato di introdurre anche un Centro di Controllo, da cui si potrà accedere direttamente dalla barra dell’indirizzo, consentendo la disattivazione selettiva della funzione di sicurezza.

Tutte le novità facenti rifermento alla novità navigazione anonima potranno essere reperite su tutte le piattaforme su cui Firefox è disponibile: Windows, Mac, Android e Linux, e potranno essere disponibili sin dal prossimo aggiornamento che sarà rilasciato a breve sui canali ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.