venerdì 4 dicembre 2015

#ComeFareBackup di un Windows Phone e Spostarlo in altro Dispositivo | Tutorial

Con questo tutorial, vorrei spiegarvi come si fa ad efettuare un backup di un dispositivo Windows Phone e poi trasferirlo ad un'altro dispositivo. 


Fino a qualche tempo addietro fare un backup nei dispositivi Windows Phone non era una procedura semplice, e cambire smartphone diventava una vera impresa!

Backup di un Windows Phone
Backup di un Windows Phone

Adesso tutti coloro che si volessero apprestare ad acquistare i nuovi smartphone della gamma Lumia, potranno seguire questo tutorial semplice che consentirà di trasferire tutti i propri dati relativi ad app, foto, giochi, account mail ed impostazioni sui nuovi terminali.

Tutto ciò potrà essere affettuato in maniera semplice grazie alla funzione di backup che Microsoft ha introdotto nei più recenti dispositivi Windows Phone, seguendo questi semplicissimi:

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come effettuare un Backup del Nokia Linea 710 tramite Ubuntu

1 Dal vostro vecchio smartphone Windows Phone, andate in ---> IMPOSTAZIONI ---> AGGIORNAMENTO+BACKUP (Update+Backup)
2 Adesso scegliete che cosa inserire nel vostro backup: App+Impostazioni e/o Messaggi
3 Il file di backup potrete decidere se sincronizzarlo su OneDrive, in modo tale da inserire nel nuovo smartphone i vostri dati identificativi per recuperare il tutto.
4 In alternativa potrete copiare il file di backup su una microSD, che inserirete nel nuovo device.
5 Adesso prendete il nuovo smartphone, e date inizio alla ---> PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE GUIDATA, fino a che non vi verrà richiesto se desiderate ripristinare un file di backup precedente.
6 Selezionate l’opzione corrispondente e lasciate che il dispositivo raccolga tutte le informazioni, le quali verranno copiate nella migliore maniera possibile.

NOTA BENE: certe impostazioni, per il passaggio a piattaforme diverse, come Windows 10 Mobile, non troveranno il corrispettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.