Intanto che aspettiamo l'arrivo dell'USB Type-C, la prima porta USB reversibile, la cui versatilità pare debba garantire l'utilizzo di tutte le periferiche ed accessori per smartphone, tablet e PC, possiamo volgere la nostra attenzione su un cavo Micro USB reversibile prodotto dall'azienda Indiegogo: MicFlip, il primo in assoluto cavo Micro USB reversibile.
MicFlip a prima vista appare come un normalissimo cavo Micro USB, prodotto con una attenzione e meticolistà davvero ammirevole, che presenta la particolarità di possedere la porta micro USB capace di essere introdotta sia da un verso che dall'altro!
MicFlip |
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Il #Cavo#PowerMe #trasferisce la #carica da uno #Smartphone all'altro
MicFlip usato su diversi dispositivi smartphone e tablet si è mostrato decisamente versatile e funzionale, garantendo una connettività elevata e sicura. C'è da dire che effettivamente non in tutte le porte è riuscito ad inserirsi del tutto, ma ciò nonostante, è stato in grado di garantire una funzionalità soddisfacente.
Per il resto si tratta di un normale cavo USB/micro USB come qualsiasi altro che si può trovare in commercio, lo si potrà usare per ricaricare il proprio dipositivo, oppure usarlo per trasferire dati da uno smartphone/tablet a PC e viceversa.
Il suo rivestimento è interamente in tessuto alquanto rigido, cosa che eviterà il fastidioso attorcigliarsi su sé stesso, oltre al fatto che piegandolo nella direzione che desiderate, rimarrà più o meno come lo avevate lasciato.
MicFlip lo potete trovare al prezzo di 15,00$, cliccando qui, decisamente più caro di un normale cavo micro USB ma tutto sommato non si tratta di un normale cavo micro USB.
Siete d'accordo, oppure preferite aspettare l'avvento del rivoluzionario USB Type-C?
Nessun commento:
Posta un commento