giovedì 31 dicembre 2015

#Recensione #TypeCover del #SurfacePro4 di #Microsoft | #Caratteristiche #Tecniche #Pro e #Contro

Oggi vorrei parlarvi dell'ormai famoso ed aprezzato tablet realizzato da Microsoft, il Surface Pro 4, cercando di spiegare in breve le caratteristiche tecniche i pregi ed i difetti (qual'ora c'è ne fossero) di questo dispostivo che ad oggi è tra i più apprezzati dagli utenti Microsoft. 


Surface Pro 4
Surface Pro 4

Inizalmente Microsoft aveva deciso di non includere nella confezione d'acquisto la nuova ed utile Type Cover e la decisione aveva fatto storcere il naso a molti, dal momento che si tratta di una tastiera ottima sotto molti punti di vista, sia perché questa va a completare l’esperienza d’uso del tablet, rendendolo più un convertibile 2 in 1.

Il colosso di Redmond con quest'ultima versione della Type Cover ha migliorato notevolmente l'utilizzo del Surface Pro 4 rispetto al modello precedente, al punto tale che qual'ora doveste avere un Surface Pro 3 senza tastiera, vi ritrovereste dopo avere usato questa, a correre immediatamente ad acquistarla.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Surface Pro 4 #Smartphone #Lumia e #Band 2 #Rumor

Tastiera Surface Pro 4
Tastiera Surface Pro 4
Sempre vellutata la parte posteriore, solo che questa è molto più bella al tatto, mentre la parte interna è in tinta ma più rigida. Decisamente comodo e spazioso il touchpad in vetro, reattivo senza mai perdere un tocco, risultando preciso e puntuale nelle gesture. Notevoli i miglioramenti che sono stati introdotti rispetto alla versione precedente sulla tastiera, che ora propone tasti ad isola sufficientemente distanziati, grandi e precisi, molto più simili a quelli di una vera tastiera.
Tasti ad "isola"
Tasti ad "isola"
 Per di più questa nuova Type Cover è anche retroilluminata su 5 livelli: non sarà la più intensa che abbiamo mai provato, anche perché la superficie vellutata della tastiera non riflette minimamente la luce, ma fa comunque il suo dovere.

L’aggancio magnetico al tablet è decisamente solido, tanto che si potrebbe sollevarlo direttamente per la Type Cover!

In conclusione bisogna affermare che Microsoft ha realizzato davvero un accessorio che rasenta la perfezione, nonostante permangano i limiti intrinseci, come ad esempio l'utilizzo su scrivania che è paragonabile a quello di una tastiera tradizionale.

Ma già inclinandola un po’, non essendo comunque del tutto rigida, a seconda di quanto premerete la mano sui tasti questa può un po’ flettersi, ed alla lunga diventare un fastidi, ed il prezzo che risulta essere alquanto alto: 155,00€ che sommato al prezzo del Surface Pro 4 contribuisce ad una spesa diciamo "importante"!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.