mercoledì 13 gennaio 2016

#Accesso alla #Rete #SenzaContratto | #Microsoft #OperatoreVirtualediRete

Sembrerebbe che il colosso di Redmond stia pensando di diventare un'operatore di rete virtuale, rendendo più facile l'accesso alla rete senza alcun bisogno di contratto con gestori telefonici. 


Cellular Data
L'idea nasce dal lancio dell'applicazione Cellular Data, pubblicata nel proprio Store, la quale permette di accedere alla rete in maniera semplice e senza alcun bisogno di stipulare nessun contratto con gestori telefonici!
"Cellular Data è un'applicazione che potrà essere installata soltanto su “specifici dispositivi Windows 10 e richiede una scheda SIM Microsoft” per poter funzionare. 
Per quanto riguarda le specifiche ed i dettagli relativi al funzionamento di Cellular Data, non si sa nulla, ma con ogni probabilità Microsoft pare che abbia sottoscritto certi accordi con i vari gestori telefonici dei vari Paesi in cui l'app sarà presto disponibile, affinchè ci si possa connettere alla rete a prezzi convenienti.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Apple Minix Neo V2 Potenziare la Connessione #Macbook 2015

Per sottoscrivere ed usufruire del servizio sarà necessario accedere alle Impostazioni del Wifi, selezionare la connessione denominata Cellular Data, selezionare “Visualizza piani”, quindi seguire le istruzioni per l’acquisto del piano Cellular Data desiderato.

Il pagamento avrà luogo tramite il metodo di pagamento che è stato associato al proprio account Microsoft. Inizialmente Cellular Data sarà attivo in Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

Per potere provare Cellular Data potete cliccare qui e effettuare il download gratuitamente dallo Store di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.