giovedì 28 gennaio 2016

#Google #Tasformera' #Smartphone #Android | #Riconosceranno #Persone #Oggetti e #SegnaliStradali

Google si appresta a collaborare con l'azienda Movidius, produttrice di particolari chip utili per svolgere delle funzioni di riconoscimento facciale, con la quale ha stretto una partnership molto importante.


Questa collaborazione potrebbe cambiare in modo importante il modo con cui siamo ora abituati ad accedere al nostro smartphone.

Google vorrebbe che nel prossimo futuro si potesse concepire lo smartphone in maniera diversa da oggi. Lo vorrebbe capace di riconoscere istantaneamente oggetti, segnali stradali e persone, e il chip creato da Movidius lo potrà fare.

Il chipsi chiama MA2450 e Google lo inserirà nei propri smartphone Android in un futuro prossimo. 
Grazie a questo chip sarà possibile riconoscere le immagini in tempo reale, senza che queste ultime vengano caricate in un server e analizzate, impiegando in questo modo, grosse quantità di tempo.

Google, con l’applicazione Translate, riesce già a svolgere una simile funzione riconoscendo il testo semplicemente inquadrandolo con lo smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.