venerdì 1 gennaio 2016

#LG fornitore di #display #OLED ad #Apple per #iPhone?

Apple ha da sempre dotato i suoi iPhone dei display realizzati con tecnologia IPS. Ma ora Apple ha voltato lo sguardo alla tecnologia AMOLED che in termini di risparmio energetico e contrasto cromatico, convincono Apple a un possibile cambio per i prossimi iPhone. 


In rete sono già emerse informazioni che propendono per un’interessamento di Apple solamente per gli iPhone dal 2019 in poi.

Ciò che vi vogliamo riportare oggi invece riguarda la fornitura di tali display. Sembrerebbe essere tramontata l’ipotesi di una produzione in casa mentre prende sempre più quota l’ipotesi di una fornitura divisa fra LG e Samsung. I due colossi coreani sono i più esperti nella produzione di display OLED ed Apple tra l’altro opera già con LG per la fornitura dei display OLED dell’Apple Watch.

Un nuovo report indica che la fornitura sarà affidata per il 70% ad LG e per il 30% a Samsung. Sarebbe solo una questione di soldi, perchè LG utilizza un processo produttivo già rodato per produrre dei display OLED a differenza di Samsung che vorrebbe sperimentare un nuovo metodo produttivo più costoso. Staremo a vedere in futuro l’evoluzione della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.