lunedì 25 gennaio 2016

#Recensione #MicrosoftBand2 #Pregi #Difetti | #CaratteristicheTecniche #Indossabile #Funzionalità #Prezzo

Oggi vorrei parlarvi del Microsoft Band 2, lo smartband del colosso di Redmond, cercando di mettere in luce, pregi e difetti di questo "indossabile" che esattamente come il modello precedente non è affatto uno smartwatch. 


Si, erroneamente qualcuno ha accostato il gadget indossabile di Microsoft, ad uno smartwatch, cosa che sia per caratteristiche tecniche che per funzionalità, non può essere. 

Microsoft Band 2

Detto ciò, il Microsoft Band 2 è in dispositivo indosssabile, pensato per essere usato come un accessorio per il supporto e il controllo dell’attività fisica e della propria salute.

Ma nonostante tutto questo gadget è in grado di offrire pure certe funzioni che di solito si trovano negli smartwatch (da qui l'erroneo accostamento).
"Come ad esempio la possibilità di essere avvisati dell'arrivo di chiamate o notifiche dei nostri profili social, rispondere agli sms oppure di avere accesso alla propria casella di posta elettronica e agli eventi del calendario. 
Chiaramente tutto ciò sarà possibile solo e soltanto nel caso in cui sia attivato il bluetooth affinche si associ il Microsoft Band 2 al proprio smartphone. Per quanto riguarda l'interfaccia utente, non è cambiato molto dal modello precedente, al contrario, la linea estetica ha ricevuto un notevole restyling, apportando notevoli cambiamenti.

Tanto per cominciare il display che adesso è curvo, migliorandone l'indossabilità e rendendo più essenziale ed intuitiva l'esperienza d’utilizzo. Il cinturino adesso è stato realizzato con un nuovo materiale più flessibile e piacevole al tatto: l’elastomero termoplastico di silicone.

Anche i sensori hanno cambiato "pelle", con l’introduzione del barometro per la misurazione della pressione atmosferica salgono a quota 11, e per la batteria che è stata posizionata sotto il display (nel Band 1 era nel cinturino).

Microsoft Band 2
Fig.1
Microsoft Band 2
Fig.2
Microsoft Band 2
Fig.3
Microsoft Band 2
Fig.4








Il Microsoft Band 2 è in grado oltretutto di funzionare autonomamente, cioè nel caso in cui si ha la necessità di controllare la nostra attività fisica all'aperto, non sarà necessario avere lo smartphone con noi, dal momento che per tracciare i passi, le distanze, le frequenze cardiache, sarà sufficiente attivare le opportune funzionalità proprie del Microsoft Band 2 per poi, rientrati a casa, sincronizzare tutti i dati sul nostro smartphone o su cloud attraverso il collegamento bluetooth.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Wearable: #Microsoft #Band #ufficiale la seconda #generazione
 
Per sfruttare ed accedere alle sue funzioni da smartwatch, come ad esempio Cortana che è disponibile solo con i device Windows Phone, sarà invece necessaria la connessione continua con lo smartphone.

Infine, prima di concludere, vorrei ricordarvi che il Microsoft Band 2 al momento è disponibile solo negli USA, al perzzo di 249,99$, e nel Regno Unito, al prezzo di 199,99 Sterline. Purtroppo non si sa nulla se e quado potrà essere disponibile in Italia, onde per cui se desiderate saperne di più sulle sue specifiche accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.