domenica 28 febbraio 2016

#Cooperano_Insieme #Tim_e_Vodafone per le #Chiamate_VoLTE

La tecnologia VoLTE, acronimo di Voice over LTE è stata definita dalla GSMA in un documento datato marzo 2013 e prevede l'utilizzo della rete LTE/4G per veicolare anche le chiamate vocali. 

L'impiego di VoLTE consente di instaurare chiamate telefoniche qualitativamente migliori rispetto al passato anche grazie al più ampio spettro di banda che viene riservato alle conversazioni.

La voce è quindi più fedele all'originale ed i dialoghi sono più nitidi, con meno disturbi e rumori di fondo. Grazie all'ampiezza di banda fornita dalla connettività LTE, gli operatori possono fornire anche servizi di conference call qualitativamente migliori.
VoLte

A tal proposito, pare che Vodafone e Tim stiano collaborando per sperimentare le possibilità offerte da questa tecnologia, che consente non solo la qualità audio superiore, anche la possibilità di scambiare dati (foto, video, mappe…) durante la chiamata.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Wiko Highway 4G, processore quad core Nvidia e reti 4G LTE

Secondo il direttore Strategy & Innovation di Tim, i primi risultati di questa collaborazione saranno disponibili entro fine anno sperando che questa cooperazioni possa portare positivi per entrambi gli operatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.