martedì 16 febbraio 2016

#Google: #brevetto per un #dispositivo interpreta i #gesti

Google deposita nel 2014 un brevetto per un sistema radar in grado di percepire il movimento della persona, e trasformarlo in azioni interpretabili dai vari dispositivi: TV, visore dell arealtà virtuale e altro.

Secondo il documento, si tratta di un sistema che produce una zona in cui le gesture vengono riconosciute grazie alle microonde (da 1 a 300 GHz), la cui precisione (di circa 25 mm) non viene alterata neanche dai vestiti.

In un secondo brevetto, viene mostrato in che modo sarà impiegata questa tecnologia, sui varindispositivi: Smartphone, TV, PC, wearable e anche Google Glass; le potenzialità di questo Kinect di Google sembrano infinite.

Tuttavia per ora si tratta solo di un brevetto, che non necessariamente si traformerà in qualcosa che potremo usare tutti i giorni, anche se, sopratutto in vista della diffusione della tecnologia per la realtà virtuale, non è così improbabile che anche Google stia lavorando in qualche modo ad un sistema di interazione uomo-macchina in stile Minority Report.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.