venerdì 19 febbraio 2016

#Router_LTE_4G #Powerbank_Xiaomi_ZMI | #Recensione_Prestazioni

Avrete avuto modo di girare tra le vetrine dei negozi di elettronica ed ammirare la presenza di svariati modelli di powerbank, alcuni davvero curiosi e originali come ad esempio quello prodotto da Xiaomi con il modello ZMI MF855 che funge sia da modem 4G LTE che da powerbank.


L'accessorio che voglio trattare oggi assieme a voi è un dispositivo realizzato in collaborazione da queste due aziende, ZMI e Xiaomi, ed ha una caratteristica che lo rende unico nel suo genere: powerbank e router LTE 4G!

Le due aziende, ZMI e Xiaomi in passato hanno dato vita anche ad altri dispositivi di alta qualità ed anche questo accessorio non è da meno, risultando originale e oltretutto molto comdo dal momento che è in grado di fornire le prestazioni di un ottimo router LTE 4G ed anche l'utilità di una carica supplementare per i nostri smartphone o tablet nel momento di necessità.

ZMI “Xiaomi” MF855
ZMI “Xiaomi” MF855
Apparentemente il dispositivo ZMI MF855 pare essere un normalissimo powerbank (Fig.1), dal momento che la prima cosa che notiamo sono una porta USB, una microUSB (per la ricarica) oltre che ad un tasto di accensione.
ZMI MF855 powerbank
ZMI MF855 powerbank (Fig.1)
Ma la chiave di volta che rende unico ed originale tra i dispostivi di questo tipo lo ZMI MF855, sta tutta in questo tasto di accensione:
"Infatti premendo per qualche secondo questo tasto potrete notare che lo stesso si illuminerà tramite un piccolo led che avvierà la connessione Wi-Fi. Da quel momento il router darà una nuova rete wireless a cui connettervi.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Power #Bank #SuoYang #Bianco 20000 mAh #Doppia_Presa_USB #Presa

Ottima la qualità costruttiva e molto bello anche il design. Il formato della SIM supportato è microSIM.
ZMI MF855 router LTE $G
ZMI MF855 router LTE $G
Per quanto riguarda la schermata principale avrete modo di usufruire di un riepilogo immediato dello riguardo lo stato della rete, informazioni sul router, sul software e sulla connessione Wi-Fi, oltre che un comodo contatore dati. Inoltre avrete a portata di mano anche la possibilità di scegliere la rete a cui connettervi, attivare il controllo del traffico e potere gestire la connessione Wi-Fi.

La ricezione è apparsa tutto sommato stabile, ma tenente sempre presente che non supporta il 4G a 800 MHz e che all'occorrenza potrà essere usato anche come un comodo powerbanck da 7800 mAh

Un accessorio davvero utile ed indispensabile per chi è sempre in movimento che potrà acquistarlo al prezzo di 62,00€ su Tinydeal.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.