lunedì 7 marzo 2016

Brevetto all'USPTO di Cuffie Speciali Apple per iPhone 7

Recentemente Apple ha provveduto a depositare un brevetto all’USPTO riguardo delle cuffie speciali in dotazione all'iPhone 7 che potrebbero rivoluzionare il concetto stesso di "mani libere"!

Brevetto USPTO Cuffie Apple
Brevetto USPTO Cuffie Apple
La maggior parte di voi saprà già che il prossimo iPhone 7 sarà sprovvisto di jack per l'utilizzo di cuffie e nel web si susseguono già rumor che vorrebbero in dotazione allo stesso "melfonino" cuffie senza fili wireless o addirittura con connettore Lightning.

L'idea di Apple che è stata brevettata, ha tutto ciò che serve per ptoere rivoluzionare il concetto stesso di "mani libere", dal momento che potrebbe mettere insieme un'intrigante miscela:
"Cuffie auricolari wireless, che potranno essere collegate magneticamente ad un secondo cavo inserito ad un dispositivo mobile qualsiasi!
Cuffie Apple wireless
Cuffie Apple wireless Fig.2
Cuffie Apple wireless
Cuffie Apple wireless Fig.1











POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Auricolari_Bluetooth_LG_TONE_Platinum | #MWC_2016

Il documento fa riferimento specifico al fatto che in modalità cablata le cuffie si ricaricano ma, non appena l’aggancio magnetico si stacca, gli auricolari passano in modalità wireless.

Cuffie Apple wireless
Cuffie Apple wireless Fig.3
Il brevetto è davvero interessante, ma è bene precisare che è stato depositato per la prima volta nel 2011, onde per cui non è pre nulla sicuro che iPhone 7 potrà adottare una soluzione del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.