venerdì 25 marzo 2016

Come si Usa Night Shift per iOS 9.3 ed Android | Tutorial | Attivazione e Riduzione Luce Blu su Android

La modalità notturna è certmanete una delle più interessanti novità che iOS 9.3 ha introdotto: ridurre la luce blu la sera, ma come fare ad usarla in mnaiera opportuna?


Night Shift
"Al primo approccio con la funzione "Modalità Notturna" troverete qualche disagio, ma predendo confidenza, troverete davvero utile il suo utilizzo per un sonno mogliore!

presentando i suoi nuovi prodotti, iPhone SE ed iPad Pro 9.7, Apple ha di fatto introdotto il nuovo OS iOS 9.3, ricco di nuove funzionalità, tra cui merita davvero una particolare attenzione quella che ci permetterà di dormire meglio: la Modalità Notturna, ovvero sia quella funzione che permetterà di ridurre la luce blu che il display emette, in cambio di una luminosità più calda!

Ma come si fa ad usare al meglio la Modalità Notturna di iOS 9.3? Proviamo insieme a trovare le giuste modelità per un utilizzo ottimale di questa utile funzione.

Come si attiva la Modalità Notturna Night Shift.
Attivare la Modalità Notturna Night Shift è facile, infatti sarà sufficiente andare su---> Impostazioni--- > Schermo e luminosità--- > Night Shift ed attivare la spunta---> Programmato, che attiverà automaticamente la funzione durante le ore notturne.

Night Shift
Night Shift Fig.2
Night Shift Fig.1











Inoltre, sempre da questa schermata, è possibile forzare l’attivazione a qualsiasi orario (che si disattiverà il giorno dopo) e regolare la temperatura dello schermo, perché passi su tonalità più o meno calde quando Night Shift è attivo.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Logic_Remote di #Apple #Aggiornata | Per #iPhone ed #iPad

Come si riduce la Luce Blu del display su OS Android.
La luce blu di certi dispositivi Android hanno di default la Modalità Notturna, simile a quella che utilizza iOS 9.3. Vediamo come si fa a ridurre la luce blu emessa dal display:
  • Certi device aventi CyanogenOS o CyanogenMod hanno di default la funzione LiveDisplay;
  • ASUS ha la funzione Filtro luce blu, la quale si può attivare dal menu a comparsa del centro notifiche e tenendo premuto si aprono le impostazioni relative a questa funzione.
  • Xiaomi ha la Modalità Lettura che si attiva dalla tendina delle notifiche e tenendo premuto si aprono le impostazioni relative.
Night Shift
Night Shift Fig.3
Qual'ora il vostro smartphone Android non abbia in dotazione di default qualcosa di similare, potere decidere di usare qualcosa di alternativo per filtrare la luce blu: basterà effettuare una semplice ricerca su Play Store, troverete molte app del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.