sabato 5 marzo 2016

Cosa Sono e Cosa Servono i Moduli per G5 | LG Presenta al MWC 2016 Moduli Intercambiabili

Al MWC 2016 che si sta tenendo a Barcellona, LG ha presentato il nuovo top di gamma che ha subito incuriosito per una caratteristca alquanto originale: un sistema di moduli intercambiabili!


In questo post cercherò di spiegarvi che cosa sono i moduli intercambiabili che LG ha presentato al MWC 2016 di cui è stato equipaggiato il suo nuovo top di gamma LG G5.

Moduli intercambiabili G5
Moduli intercambiabili LG G5
Ogni modulo intercambiale, è stato dotato di un coperchio sganciabile, nella parte bassa, il quale consentirà di potere togliere la batteria dallo smartphone:
"La batteria successivamente si inserirà sul modulo che si desidera installare rimontando ogni cosa nel LG G5 in sostituzione del coperchio. 
Per quanto riguarda i primi due di questi moduli, se ne è parlato tempo addietro (CAM Plus ed Hi-Fi Plus), LG ha pensato di presentarli in occasione del MWC 2016, rivelando a tutti cosa sono e sopratutto a cosa servono i moduli per G5.

Iniziamo con il modulo LG G5 CAM Plus
Come avrete intuito dal nome, questo modulo permette di potenziare le capacità fotografiche di LG G5, fornendolo di un grip in stile “DSLR” che monta diversi pulsanti e controlli fisici che offrono:
  • Blocco della messa a fuoco ed esposizione 
  • Avvio veloce della fotocamera 
  • Scatto foto e registrazione video Zoom 
Modulo Cam Plus
Modulo Cam Plus Fig.1
Modulo Cam Plus
Modulo Cam Plus Fig.2











POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Cover_Originale_Innovativa #Quick_Cover_Case_LG_#Prossimamente_per_Smartphone_LG al #MWC_2016_di_Barcellona

Infine CAM Plus è dotato di una batteria da 1.200 mAh per compensare l’utilizzo intensivo della fotocamera.

Modulo LG G5 Hi-Fi Plus with B&O Play
Modulo LG G5 Hi-Fi Plus with B&O Play Fig.4
Modulo LG G5 Hi-Fi Plus with B&O Play
Modulo LG G5 Hi-Fi Plus with B&O Play Fig.3











Modulo LG G5 Hi-Fi Plus with B&O Play
Anche il secondo modulo non nasconde certo nel nome la sua funzione, cioè un DAC, convertitore digitale-analogico, che offre una profondità di 32-bit e risoluzione 384 KHz, con componenti che promettono di accontentare anche i più esigenti dei timpani.

Infine anche l’interessante possibilità di utilizzare il modulo Hi-Fi Plus with B&O Play.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.