mercoledì 16 marzo 2016

Dalla Cina nuovi rumor: Nokia con uno smartphone Android

Di nuovo riprendono i rumor che vogliono Nokia di nuovo sul mercato degli smartphone. Questa voce insistente arriva dall'oriente e vorrebbe Nokia pronta  pronta a portare sul mercato uno smartphone Android.

 

Una voce dalla Cina  parla con insistenza di un Nokia C9, un telefono Android ad alte prestazioni che sarebbe in fase di progettazione con specifiche tecniche simili a quelle che potremmo trovare in questi giorni sugli ultimi telefoni presentati al Mobile World Congress: scocca in metallo, processore Snapdragon 820, fotocamere da 21 e 8 megapixel e tagli di memoria interna da 32, 64 o 128 GB.

Ragionando con una certa logica qualcosa non torna: al Mobile World Congress Nokia aveva rassicurato che il suo ritorno, nell’arena dei gadget, sarebbe avvenuto con la dovuta calma, probabilmente anche nel 2017.

Se le specifiche rumoreggiate fossero accurate, Nokia C9 dovrebbe uscire sul mercato con una certa fretta (e sicuramente entro l’anno) per non nascere già obsoleto: diversi avversari con lo stesso chip infatti sono già in commercio e molti altri arriveranno a settimane.

Le foto che corredano l’articolo inoltre sono dei render provenienti da un fan, segno che anche le informazioni sull’aspetto fisico del fantomatico dispositivo non sono chiare. Per sapere di più sull’eventuale esistenza di un nuovo smartphone Nokia, insomma, occorrerà aspettare ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.