Tra gli appassionati di tecnologie i giapponesi spiccano per essere i più all’avanguardia del settore. E’ così che la giapponese SoftBank Robotics, in collaborazione con Foxconn, ha lanciato il primo robot umanoide al mondo, che sa riconoscere le emotività di chi interagisce con loro e comportarsi di conseguenza.
SoftBank utilizzerà Pepper, così è stato denominato il robot umanoide, nella propria catena di 140 negozi in terra nipponica, per le vendite al dettaglio. La collaborazione tra Microsoft e SoftBank Robotics, ha fatto si che i robot fossero date le capacità di interagire con i clienti dei negozi: nella prima fase della collaborazione, Microsoft integrerà la Suite cloud-based Azure IoT, mentre in seguito verranno integrati nei robot dispositivi Surface Hub large screen e Surface 2-in-1 per servire i clienti di persona.
Surface Hub e Surface consentiranno al cliente di navigare tra i prodotti e acquistare sulla base delle raccomandazioni di Pepper. Microsoft implementerà nei robot l’assistente personale Cortana e servizi di traduzione multilingue, tutto per migliorare l'assistenza asi clienti da parte di Pepper. Secondo SoftBank, Pepper potrà essere utilizzato anche nella gestione del magazzino, sfruttando i feedback ricevuti in tempo reale dai punti vendita della catena.
Nessun commento:
Posta un commento