venerdì 8 aprile 2016

Chat Crittografate end-to-end su WhatsApp | Su tutte le Piattaforme

Chat crittografate end-to-end su WhatsApp, questa è la novità dell'ultima ora che il team di sviluppo dell'app di instant messaging più famosa al mondo ha introdotto in tutte le piattaforme, per qualsiasi messaggio che si scambia in chat.

 



La crittografia end-to-end fino ad oggi era una misura di sicurezza che venica usata soltanto sui messaggi di testo.

A partire da giorno 31 marzo 2016, WhatsApp, la crittografia end-to-end la estenderà anche ai messaggi vocali ed a quelli che hanno in allegato file multimediali i quali potranno beneficiare del sistema di sicurezza basato sul protocollo Signal protocol designed by Open Whisper Systems.

"La crittografia end-to-end che WhatsApp utilizza, rispetto ad altri sistemi crittografici, risulta essere ancora più efficiente e restrittiva, offrendo un più elevato livello di sicurezza della privacy: soltanto gli interlocutori delle conversazioni saranno in grado di leggere, ascoltare e riprodurre i messaggi!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #WhatsApp #Disponibile per #Smartphone #FirefoxOS

Crittografia end-to-end nelle chat di WhatsApp
Crittografia end-to-end nelle chat di WhatsApp
In definitiva, stando cosi le cose, nemmeno la stessa applicazione WhatsApp sarà in grado di violare le nostre chat: figurarsi altri soggetti terzi!

La disponibilità della crittografia end-to-end, in effetti è già in essere senza nessuna possibilità di poterla disattivare: l'unica cosa che si potrà fare sarà quella di attivare\disattivare la ricezione delle notifiche di sicurezza direttamente andando in ---> Impostazioni ---> Sicurezza.

Per ulteriori dettagli e informazioni sul sistema di crittografia end-to-end usato da WhatsApp seguite questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.