lunedì 4 aprile 2016

Compie Due Anni Cortana Assistente Personale per Windows Phone

Cortana festeggia i suoi 2 anni di vita compiuti proprio due giorni fa esattamente il 2 aprile e fu proprio nel 2014 che Joe Belfiore, annunciò la sua nascita in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, primo OS ad integrarla.


Assistente personale dei dispositivi Microsoft Windows 8.1, Cortana si è pian piano evoluta fino a diventare assistente personale di dispositivi con Android e iOS come applicazione stand alone e integrato in Cyanogen OS.

Cortana

Alla Build 2016 sono state presentate le nuove implementazioni di Cortana e le anticipazioni su quello che offrirà e diventerà in futuro.
"Ad esempio, con l’Anniversary Update avremo la possibilità di richiamare la sua attenzione con il comando “hey Cortana” anche con il lockscreen attivo (su PC) e di ricevere suggerimenti contestuali e “proattivi” in diversi ambiti.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Dialogare con la Vostra Assistente Vocale Cortana 

Si integrerà ulteriormente nel sistema di notifiche di Windows 10  e la sua intelligenza sarà integrata in varie applicazioni come per esempio Skype e sarà inoltre implementata nella Xbox One.

Mentre voi pensate come consultare Cortana, vi aiutiamo lasciandovi di seguito il video di presentazione che risale al 2 Aprile del 2014:

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.