venerdì 29 aprile 2016

Difendere Mac da Criptazione RansomWhere | Installare Tool Gratuito

Difendere Mac da criptazione RansomWare, non tutti sono in grado di sapere come si fa: si tratta di malware che attaccano generalmente i PC attraverso un sistema di criptazione dei file sensibili, metendo a rischio la propria sicurezza informatica!


Difendere Mac da cripatazione RansomWhere, nel caso in cui ne possediate uno, diventa fondamentale per la vostra sicurezza informatica.

Per fare ciò basterà installare un tool gratuito, realizzato dal direttore di ricerca e sviluppo presso Synac, Patrick Wardle, il quale intercetterà l'attività anomala di criptaggio generata da RansomWhere all'interno dei Mac di Apple, bloccando all'istante il criptaggio nel caso in cui non fosse di origine Apple!

Difendere Mac da Criptazione RansomWhere
Difendere Mac da Criptazione RansomWhere
Questo tool gratuito utilizza una sorta di whitelist la quale autorizza ogni operazione di "criptaggio legale" che l’utente attua a protezione della propria privacy:
"|Questa whitelist viene aggiornata automaticamente con qualsiasi applicazioni venga installata che abbia un certificato che risulti autorizzato da Apple: ma come comportarsi per i software già installati su Mac nel momento in cui si avvia per la prima volta RansomWhere
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Sicurezza e protezione | OneSafe un sistema di sicurezza

Semplice, tutte le volte che un determinato processo non viene autorizzato dal tool, all’utente verrà notificato la possibilità di aggiungere un software nuovo alla lista di quelli che risultano autorizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.