venerdì 1 aprile 2016

Scrittura e disegno a mano libera con Windows Ink di Microsoft

Una bella novità dal palco della prima giornata della Build 2016: Windows Ink una sorta di hub all'interno di Windows 10 che permette la scrittura a mano libera con stylus e penne digitali.


scrittura a mano con windows inkWindows Ink sarà lo strumento per annotare promemorie e arriverà insieme all’Anniversary Update l’estate che sta arrivando. Si potranno fare note scritte anche sulle app Microsoft come Mappe, Edge ed Office; ci sarà anche una sezione del Windows Store dedicata ad Ink, con app per scrittura e disegno. Questo è il futuro "post-it" digitale che salva le note direttamente sul dispositivo e potranno essere lette da Cortana.

Ti potrebbe interessare: Surface Pro 3 Microsoft per il Futuro Punta tutto sulla Penna Digitale

Lo scopo è infatti quello di “incrementare la produttività incorporando la scrittura nell’esperienza PC”, per questo a Redmond sta collaborando con produttori, tra cui anche Wacom , ed OEM per rendere Ink fruibile entro la fine dell’anno sia sui nuovi dispositivi, come tablet convertibili, sia su quelli vecchi delle penne digitali.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.