La finalità di Google negli ultimi tempi, è stato quella di evitare in ogni modo i click accidentali sui banner pubblicitari da mobile.
Il motivo è una questione di interessi che non sono né all’utente né di chi ha pagato per l’inserzione.
Stop ai click accidentali da Mobile |
Per ovviare a questo Google ha deciso di adottare due nuove misure:
"|La prima riguarda i “click veloci” che non verranno registrati per un certo periodo di tempo. In questo modo l’utente non dovrà preoccuparsi di click involontari su pop-up improvvisi.TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: "Steve Jobs è il mio eroe" dichiara il presidente esecutivo di Google
Nella seconda inoltre Google permette di ignorare i click effettuati lungo i bordi di una pubblicità: in questo modo, eseguendo lo scrolling di una pagina, non si cliccherà accidentalmente su un banner.
Grazie a queste due soluzioni, Google ha registrato un incremento della conversion rate del 10%: in questo modo l'interesse è dell’utente che non verrà più infastidito da pagine aperte per sbaglio, e delle società che non dovranno più pagare per pubblicità non consultate.
Nessun commento:
Posta un commento