venerdì 20 maggio 2016

Videochiamata WhatsApp Beta Attiva

Videochiamata WhatsApp beta: attiva l'interfaccia per tutti i dispsotivi Android! La funzione di videochiamata su WhatsApp è ormai pronta per la distribuzione globale.


Videochiamata WhatsApp beta, ormai può considerarsi cosa fatta, dal momento che l'interfaccia per la piattaforma Android è già attiva.

Videochiamata WhatsApp
Videochiamata WhatsApp
Appare evidente che a questo punto arrivati manca davvero poco affinchè la videochiamata su WhatsApp possa essere resa disponibile su larga scala: probabilmente si tratta solo di dare il via libera sul lato server da parte di WhatsApp.

"|Mi pare doveroso però chiarire una cosa fondamentale: le videochiamate su WhatsApp beta funzionano soltanto per potere contattare un solo utente, mentre non è ancora possibile fare videochiamete di gruppo! 
POTREBBE INJTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Fare Videochiamate su Edge | Protocollo Audio-Video ORTC

Videochiamata WhatsApp
Videochiamata WhatsApp

Per effettuare una videochiamata su WhatsApp basterà aprire la ---> schermata di CHAT del contatto che si vuole videochiamare, ---> cliccare sull'icona della cornetta telefonica che troverete in alto nella barra.

Vi ritroverete la possibilità di scegliere fra due opzioni: chiamata audio oppure video call (ovvio che non sia presente la traduzione in lingua italiana!)

Videochiamata WhatsApp
Videochiamata WhatsApp
A questo punto niente paura, in quanto cliccando sulla voce relativa a videochiamata questa purtroppo ancora non partirà: infatti vi verrà mostrato una schermata che ci informerà che al momento è ---> Impossibile effettuare la chiamata - video calling is unavailable at this time.
"|In ogni caso è evidente che ormai la funzionalità della videochiamata è attiva incluso il codice dell'app!
Anche per questo motivo riteniamo che a questo punto basti davvero che WhatsApp dia il via, per rendere attiva la funzionalità senza ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.