giovedì 9 giugno 2016

Italiana la domotica gestita con Telegram

Italiana la domotica gestita con Telegram, un progetto della startup Homatron che cerca successo su Kickstarter, un hub per la domotica che promette una semplice integrazione con la popolare messaggistica di Telegram.


L’hub può controllare da remoto, connessa al vostro router, attraverso un bot di Telegram, tutte le funzioni della vostra casa. Domy, questo è il nome della hub per la domotica, funziona anche in maniera locale tramite Wi-Fi; dopo una breve configurazione potrete usarlo per controllare vari dispositivi smart.

In uno dei bundle è incluso un relè wireless, utilizzabile ad esempio per spegnere o accendere le luci di casa, ma con un modulo ad infrarossi Homatron promette che potrete anche gestire condizionatori o TV. I più smanettoni possono inoltre realizzare ogni tipo di modulo, per espandere a proprio piacimento le capacità di domy.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: In Arrivo Gadget Indossabili di Apple per Gestire la Casa Smart

Il concetto proposto da Homatron non è inedito, ma degno di nota per la flessibilità e l’integrazione con Telegram che rende il tutto più semplice. Se ha incuriosito anche voi, vi rimandiamo alla pagina su Kickstarter dove potrete anche contribuire a raggiungere il  traguardo di 30.000€, pre-acquistando un domy a partire da 159€, con spedizione prevista per dicembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.