giovedì 2 giugno 2016

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless è il dispositivo che iclever propone e che ho potuto testare in prima persona: comodo, semplice da installare ed in grado di sopperire perfettamente alla mancanza di un ingresso AUX nell'autoradio della vostra auto.


Trasmettitore FM Bluetooth iclever, cosi come è nella tradizione dell'azienda è un dispositivo realizzato con la massima cura dei dettagli e con la scelta di ottimi materiali.

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig.1
|"Il manuale è presente ma purtroppo non in lingua italiana, ma credetemi se vi dico che non c'è assolutamente bisogno vista l'immediatezza con la quale si presenta il dispositivo ad essere installato!
Comunque sia, per tutti coloro che desiderano non perdere tempo nell'installazione, cercherò di spiegarvi brevemente quanto più chiaro possibile il funzionamento del trasmettitore FM Bluetooth Wireless iclever IC-F33.

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig.2
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig.3










POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Adattatore USB Wireless Dual Band WIFI

La confezione del trasmettitore FM Bluetooth iclever IC-F33 (Fig. 1) è composto di 2 unità, una che si connette alla presa accendisigari dell'auto (Fig. 2) e funge da alimentatore, l'altra che si connette al corpo dell'unità stessa che la alimenta (Fig. 3).

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig. 5
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig 4












La possibilità di scorporare le due unità (Fig. 4) rende decisamente versatile il trasmettitore FM Bluetooth Wireless iclever ad essere utilizzato in svariati modi rispetto ad un normale trasmettitore FM da auto: infatti potremo decidere di utilizzarlo con altri dispositivi in grado di supportano lo standar FM per potere riprodurre i brani all'interno del vostro smartphone (Fig.6).

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless -Fig.6
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig.7












Per associare il trasmettitore Bluetooth allo smartphone (io lo testato con tablet Asus ZenPad Android Lollipop 5.1) basterà pigiare il tasto centrale fion ad associazione avvenuta senza alcuna necessità di digitare alcun codice: qual'ora vogliate forzare ad esempio l'associazione del trasmettitore FM iclever per cambiare quello associato in precedenza, basterà tenere premuto due secondi il tasto MFP (Fig. 5) e il led sul cilindro lampeggerà (Fig. 7).

Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless -Fig.8
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless














La batteria interna dell'unità centrale è da 200mAh, non certo molto capiente, ma abbastanza per garantire almeno un paio d'ore di riproduzione. La versione del Bluetooth è la 3.0 non è certamente quella che garantisce il maggior risparmio energetico, ma a suo favore assicura la maggior compatibilità con tutti i dispositivi in commercio.

La ricarica completa dell'unità richiede circa un ora, ma se lo utilizzeremo prevalentemente in auto non dovremo certo preoccuparci di questo.
|"Da notare la presenza di una presa usb da 5V/1A (Fig.8) sulla parte del caricatore in modo da permetterci di caricare anche il nostro smartphone. 
Per utilizzare al meglio la trasmissione FM si può fare uso della funzione di ricerca automatica di una stazione radio (Fig.9) da parte del trasmettitore sempre tramite il tasto sull'unità centrale: vi consiglio comunque sia di scegliere la frequenza più bassa disponibile sulla vostra autoradio e fissarsi su quella, visto che è molto più comodo in quanto qual'ora ci fossero sbalzi di potenza ricevuta dall'esterno non sarà necessario risintonizzare i dispositivi ma premere nuovamente il pulsante dove avete salvato la stazione.
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless
Trasmettitore FM Bluetooth Wireless - Fig.9
Il pulsante multifunzionale posto al di sopra dell'unità può anche servire ad avviare, premuto una volta, la riproduzione audio sul vostro dispositivo, mentre premendolo per una secoda volta metterà in pausa. Quando arriverà una chiamata, per potere rispondere, basterà pigiare sul tasto MFB, mentre una seconda pressione terminerà la chiamata.

Insomma il trasmettitore FM Bluetooth Wireless iclever IC-F33, rappresenta una buona soluzione per chi non ha una presa aux nella autoradio e vuole avere un vero kit vivavoce ad un prezzo accessibile per tutte le tasche.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.