giovedì 2 giugno 2016

Zaino PC per Realtà Virtuale

Zaino PC per realtà virtuale, la nuova trovata che va ad arricchire l'ormai sempre più vasto settore dei gadget indossabili in particolar modo dedicati a questo nuovo settore.


Zaino PC, si tratta dell'ultima trovata che HP ed MSI hanno avuto per fare il loro ingresso nel settore della realtà virtuale che è in continua crescita.

Zaino PC per Realtà Virtuale
Zaino PC per Realtà Virtuale
HP, nonostante si occupasse fino ad oggi soltanto dela produzione di smartphone, ha deciso di investire nel comparto delle realtà virtuale, assieme ad MSI, nota azienda che si occupa di produzione portatili dedicati al gaming ma VR Ready, oltremodo performanti ed altrettanto costosi!

Allora ecco che le due aziende hanno deciso di stabilire una reciproca collaborazione, che ha fruttato la realizzazione di questi zaini PC.
|"Mentre c'è chi come il colosso di Mountain View ha intrapreso la strada di una nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale, HP, ed MSI che hanno preferito lanciare questa nuova idea di zainetto/PC per fare il loro ingresso in questa nuova avventura della realtà virtuale!
L'immagine che trovate sotto a sinistra, rappresenta un vero e proprio esemplare di PC, con tanto di hardware da indossare sulle spalle!

Zaino PC per Realtà Virtuale
Zaino PC per Realtà Virtuale - Fig.1

Ma a questo punto nasce spontanea la domanda: ma quel'è la vera utilità di dovere indossare un PC sulle spalle?
|"Semplicemente per connettervi alla realtà virtuale tramite un visore VR senza alcun imapccio di fili e cavi!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #JawboneApp #Compatibilità per #Dispositivi #Windows10Mobile

Facciamo un poco di chiarezza, riguardo il modello di zaino/PC MSI Backpack PC: il dispostivo è dotato di un processore Intel Core i7, scheda video NVIDIA GTX 980 e come appare evidente, tute ciò che necessità per potere connettersi ad un visore VR per la realtà virtuale!

Inoltre pare he HTC ed MSI facciano sul serio, visto che tra pochi giorni dovrebe avere luogo l'evento del Computex di Taipei in cui con tutta probabilità verrà presentato lo zaino PC.

Infine solo per dovere di cronaca, il modello di zaino PC che viene mostrato nella Fig.1 si tratta di un HP Omen X VR PC Pack, il modello di zaino PC di HP che, rispetto alla sua copartecipata MSI, propone un design un poco più interessante e meno grossolano, anche se bisogna sempre tenere conto che si tratta di dispositivi il cui funzionamento è legato esclusivamente ad un visore VR.
Zaino PC per Realtà Virtuale
Zaino PC per Realtà Virtuale
Nella parte bassa del modello di zaino PC Omen X VR PC Pack, troviamo tutta una serie di ingressi che serviranno per connettere periferiche qualsiasi: da un punto di vista strettamente legato all' hardware, Omen X VR PC Pack, è dotato di un processore Intel Core i5 o i7 di nuova generazione, ed un banco di memoria RAM fino ad un massimo di 32GB con una scheda grafica i cui dati identificativi non sono stati pubblicati.

Lo zaino PC di HP ed MSI che sia un’idea che potrà avere successo o meno, non saprei dirvi, certo è che avere un PC indossato sulle spalle potretebbe avere i suoi pro, ma come ogni caosa anche i contro!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.