venerdì 15 luglio 2016

Chat segrete in prova per Messenger

Chat segrete in prova per Messenger in un tempo in cui la privacy e sicurezza sono argomenti che hanno rubato la scena in particolar modo sul web. 


Chat segrete in prova per Messenger, Facebook dunque non sarà indifferente a queste esigenze e darà seguito a quanto anticipato sul proprio blog ufficiale!

Chat segrete in prova per Messenger
Chat segrete in prova per Messenger
|"Messenger sta provando le chat segrete, la cui sicurezza sarà supervisionata dalla criptazione end-to-end
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Nuova #App #InstantMessaging da #Stonex | #CiaoIM per #Android ed #iOS

Contrariamente a quanto avviene su WhatsApp, su Messenger la criptazione non verrà attivata di default, bensì sarà l'utente che ha prorpia scelta deciderà se attivare questa opzione oppure proseguire normalmente.

Attivando la criptazione end-to-end bisognerà fornire tutti i dati personali affinchè si possa procedere all'attiviazione:
|"nell’esempio riportato da Facebook, la chat segreta verrà attivata per comunicare un numero di conto bancario. 
Il protocollo utilizzato è lo stesso di Open Whisper Systems, Signal e WhatsApp.

Chat segrete in prova per Messenger
Chat segrete in prova per Messenger
La criptazione end-to-end, le chat segrete già di suo, saranno disponibili soltanto su un solo apparato, sono previsti pure i messaggi a tempo e non sono supportati GIF, video, pagamenti e quant’altro.

Le chat segrete di Messenger ad oggi sono in fase di prova per un numero ristretto di utenti scelti ma saranno estese per tutti entro la fine dell’estate.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.