Come eseguire download Pokèmon GO su iPhone è il tutorial che oggi vorrei proporvi il quale vi guiderà passo dopo passo per scaricare il gioco più atteso del 2016!
Come eseguire il download di Pokèmon GO, il gioco più atteso del 2016 su iPhone, è una procedura molto semplice che sicuramente farà felici i tanti "allenatori" di Pokèmon sparsi in ogni angolo del Pianeta.
Come eseguire download Pokèmon GO su iPhone
|"Il gioco Pokémon GO si trova disponibile per tuttti i dispositivi Android e iOS, ma purtroppo in Italia no!
Solo una premessa per tutti coloro che magari si stanno chiedendo di cosa si tratti: Pokémon GO è un gioco nuovo sviluppato dalla software house The Pokémon Company e Niantics Labs (ex società Google, famosa per il gioco Ingress) del genere catalogabile nella realtà virtuale, in cui troverete Pokémon in giro per il mondo.
Pokèmon GO su iPhone
Pokèmon GO su iPhone
Vi potrete spostare per le città in modo tale da catturarne quanto più potete, ma non solo, infatti avrete la possibilità di trovare nuovi oggetti o combattere nelle palestre.
Pokèmon GO su iPhone
Fate conto che Pokémon diversi appaiono in base al posto dove vi trovate (ad esempio troverete Pokémon d’acqua solo in prossimità di mari e fiumi) e che nei luoghi di interesse in giro per la città (fontane, monumenti etc) potrete trovare Pokéball e altri strumenti utili.
Come scaricare Pokémon GO su iPhone.
Il metodo più rapido per scaricare da un App Store straniero non è quello di cambiare Store, ma piuttosto scollegare l’account italiano e collegarsi con uno straniero, magari creandone uno da zero se necessario. Per prima cosa, quindi, eseguite il logout da App Store.
Per farlo, andate su Impostazioni > iTunes Store e App Store cliccate sulla mail dell’account in alto e selezionate Esci. A questo punto, la cosa più conveniente da fare per scaricare app da App Store straniero, è creare un account Apple con residenza nel paese da cui vogliamo scaricare l’app o il gioco.
Avviate quindi App Store e cercate una qualsiasi app gratuita su AppStore e proseguite per installarla, cliccando su Ottieni e Installa: Apple vi chiederà di accedere o creare un nuovo ID Apple. Selezionate quest’ultimo per procedere alla creazione di un nuovo account. La prima cosa che vi verrà chiesta è il paese di residenza: ovviamente selezionate lo stato in cui è disponibile l’app che volete scaricare. Solitamente i paesi più “convenienti” per questi motivi sono Stati Uniti e Nuova Zelanda, quest’ultimo spesso utilizzato come zona di “test” per nuove app e giochi. Accettate quindi i termini e le condizioni e, quando vi verrà chiesto un metodo di pagamento, selezionate pure None (Nessuno). A questo punto, completate il resto della procedura guidata inserendo un indirizzo e numero di telefono valido per il paese in questione.
Nota bene: per la creazione dell’account, dovete utilizzare un indirizzo email che non è stato associato a nessuna altro ID Apple. Qualora ce ne fosse bisogno, createne uno nuovo. A questo punto la procedura per creare l’account sarà completata ed Apple vi avrà inviato una mail all’indirizzo di posta indicato: cliccate su Verify now > per verificare l’email e avrete così completato la creazione del vostro ID Apple.
Adesso potete utilizzarlo per scaricare app da App Store stranieri; eventualmente, per tornare ad utilizzare il vostro account italiano, è sufficiente eseguire il logout (vedi primo punto) e ricollegarsi con l’ID Apple italiano. Dopo aver creato il nuovo ID Apple estero, potrete scaricare contenuti disponibili su App Store stranieri
Per farlo, andate su Impostazioni > iTunes Store e App Store cliccate sulla mail dell’account in alto e selezionate Esci.
Il rollout globale inizierà nei prossimi giorni, ma potete già giocare a partire da oggi: seguite la guida in alto per creare un account australiano e poi cliccate qui per scaricare Pokémon GO su iPhone.
Nessun commento:
Posta un commento