martedì 12 luglio 2016

Quantum Dot presto su smartphone e monitor

Quantum Dot presto su smartphone e monitor: si tratta delle tecnologie più famose ed apprezzate realizzate da Samsung che presto potrebbero arrivare sugli smartphone ed i monitor. 


Quantum Dot per smartphone e monitor, presto potrebbero essere una realtà: si tratta di una delle tante tecnologie Samsung QLED più apprezzate che il colosso coreano abbia mai realizzato.

Quantum Dot presto su smartphone e monitor
Quantum Dot presto su smartphone e monitor
|"I Quantum Dot sono delle nanoparticelle che emettono luce colorata, che con il loro arrivo lancerebbero la sfida agli OLED di LG nei TV top gamma. 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Batterie #flessibili di #Samsung #primi #prototipi

Esattamente nel documento che è stato depositato giorno 27 Giugno 2016 presso l’autorità USA, si nascondono dettagli ed informative molto interessanti, non tanto per quel che concerne i dettagli tecnici, ma sopratutto per il fatto che il marchio QLED (e quindi immaginiamo gli schermi) sarà utilizzato non solo sui TV ma anche monitor e smarpthone.

Quantum Dot presto su smartphone e monitor
Quantum Dot presto su smartphone e monitor
Ad oggi la tecnologia Quantum Dot resta solo sui televisori di Samsung, ma la registrazione di questo marchio potrebbe dare vita ad un’interessante prospettiva per una nuovo intrigante realtà, in particolar modo per il settore mobile dove in effetti abbiamo già visto qualcosa di simile (es. i display degli ultimi LG top gamma) ma tendenzialmente siamo fermi ai comunque ottimi AMOLED ed IPS.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.