venerdì 15 luglio 2016

Stampante 3D a forma di Penna costa 50 $ (video)

Stampante 3D a forma di penna costa solo 50 dollari, prodotta da una azienda taiwanese, la XYZprinting, specialista nelle stampanti 3D.


Solo qualche anno fa possedere una stampante in 3D era appannaggio di pochi fortunati, ma ora sono alla portata di molti. L'azienda taiwanese XYZprinting produttrice di scanner e stampanti tridimensionali, ha pensato di immettere sul mercato una penna/stampante.

Si chiama semplicemente Da Vinci 3D Pen, la stampante in miniatura che disegna in tre dimensioni riscaldando un filamento colorato, permettendo di dar forma a sculture solide in 3D. I filamenti colorati si possono acquistare attraverso il portale dell'azienda che ne ha a disposizione circa 11colori diversi.

In più, oltre al cuore tecnologico ed alle dimensioni ridotte, la penna di XYZ è piccola anche nel prezzo. Si trova infatti a soli 50 dollari, contro gli oltre 500 che servirebbero per l’acquisto di una stampante intera. Un oggetto dedicato sia ai bambini, ma anche a coloro che vogliono veder prendere vita i loro capolavori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.