martedì 23 agosto 2016

Come aggiornare le app Android: perchè bisogna farlo

Come aggiornare le applicazioni che si sono scaricate sui dispositivi mobili aventi sistema operativo Android.


Come aggiornare tutte le applicazioni che installiamo sui device con sistema operativo Android, potrebbe non essere una cosa cosi semplice ed intuitiva per tutti.

Come aggiornare le app Android: perchè bisogna farlo
Come aggiornare le app Android: perchè bisogna farlo
|"Perciò oggi vorrei condividere con voi un tutorial che vi guidi passo dopo passo alla procedura che vi consentirà di avere sempre le applicazioni aggiornate e funzionali sui vostri smartphone e tablet Android.
 POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come si Aggiorna Manualmente uno Smartwatch Android Wear

Nel momento in cui acquistate uno smartphone oppure un tablet Android, la prima cosa che si fa generalmente, è quella di procedere immediatamente ad installare le app che più ci interessano ( Facebook, Twitter, WhatsApp, Messenger, etc etc).
|"Potrebbe capitare che dopo un certo periodo di tempo, queste non funzionino più come avveniva inizialmente, o peggio non si avviano più: Cosa sarà successo? Che cosa avrò fatto di sbagliato?
Nulla di che avere paura, non avete fatto nulla di sbagliato: dovete solo aggiornare all'ultima versione rilasciata dallo sviluppatore o dalla software house!

Per potere aggiornare ogni singola applicazione, potrete decidere di farlo in due modi:
  • Automaticamente 
  • Manualmente
Per potere scegliere come aggiornare, basterà andare nel Play Store di Google
e cliccare sul menu, rappresentato da un icona avente tre linee orizzontali.
  • A questo punto, se avete deciso di aggiornare manualmente i vostri contenuti, cliccate alla voce ---> LE MIE APP E I MIEI GIOCHI e decidere se aggiornare tutto oppure solo quello che ritenete opportuno.
  • Invece se decidete di aggiornare automaticamente, basterà cliccare alla voce dentro il menu (icona dalle tre linee orizzontali) IMPOSTAZIONI e scegliere --->AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE LE APP ED I GIOCHI.
A questo punto vi ritroverete due opzioni:
|"Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento sia tramite una rete Wi-Fi sia tramite una più costosa rete dati 3G oppure Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.