lunedì 22 agosto 2016

Cosa significa flashare una ROM a cosa serve

Cosa significa flashare una ROM, un termine che leggiamo spesso nelle pagine web dedicate al mondo della telefonia mobile: ma che cosa significa in realtà e sopratutto a cosa serve farlo? 


Cosa significa flashare una ROM è sopratutto per quale motivo si fa, è l'argomento che oggi vorrei trattare con voi, cercando sempre di essere quanto più chiaro e comprensibile possibile.

Cosa significa flashare una ROM a cosa serve
Cosa significa flashare una ROM a cosa serve
|"Flashare significa eseguire un procedimento di eliminazione e sostituzione del contenuto di una memoria di tipo "flash" che si trova all'interno degli smartphone
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Flashare ROM e Mod Vario Tipo

La procedura di "flash" della ROM di uno smartphone deve essere eseguita in determinate circostanze, è porta con se certi vantaggi.
|"Flashare la ROM di uno smartphone vuol dire in sostanza cancellare tutto il contenuto che si trova al proprio interno per sostituirlo con un altro personalizzabile secondo i propri gusti! 
In conclusione, flashare la ROM di uno smartphone, permette di personalizzare il contenuto che si trova all'interno del firmware, aggiungendo e migliorando determinate funzionalità che altrimenti non si potrebbe fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.