mercoledì 24 agosto 2016

Cosa significa sbrandizzare uno smartphone: vantaggi e svantaggi

Cosa significa "sbrandizzare" uno smartphone: quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si hanno nell'effettuare tale azione.


Il significato del termine "sbrandizzare" deriva dalla necessità di dovere cancellare il BRAND con cui è stato realizzato un determinato modello di smartphone.

Cosa significa sbrandizzare uno smartphone: vantaggi e svantaggi
Cosa significa sbrandizzare uno smartphone: vantaggi e svantaggi
|"Sbrandizzare significa cancellare il brand di un operatore di telefonia mobile (TIM, Vodafone, Wind, Tre, Fastweb), attraverso la sostituzione della versione firmware standard con un altra libera da vincoli!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come fare a sbloccare il Lumia 710 tramite custom Rom

Sono molti gli smartphone che vengono commercializzati con il brand di un determinato operatore telefonico, che potrete riconoscere dal logo identificativo dell'operatore telefonico stesso serigrafato nella scocca, e durante l'accensione.

Inoltre uno smartphone brandizzato, sarà dotato di certe applicazioni specifiche ed esclusive dell'operatore, possono godere di un prezzo leggermente inferiore rispetto ad un modello identico ma con una versione firmware libera da vincoli.

|"Ma sbrandizzare uno smartphone, quali vantaggi realmente può comportare e sopratutto a quali svantaggi andrà incontro?
VANTAGGI 

Uno smartphone sbrandizzato potrà godere, sopratutto se si tratta di un modello con sistema operativo Android, di una maggiore performance durante il normale utilizzo, risultando più veloce e reattivo e personalizzabile.

SVANTAGGI 

Tra gli svantaggi maggiori di avere uno smartphone sbrandizzato, c'è la decadenza immediata della GARANZIA di assistenza in caso di malfunzionamenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.