lunedì 15 agosto 2016

Smartphone Nokia con Android avvistati in Cina sono due

Smartphone Nokia con Android avvistati in Cina sono due: il produttore sembra sia Foxconn, e potrebbero avere un sensore fotografico in grafene, un materiale che aumenterebbe la sensibilità 1000 volte maggiore rispetto ai CMOS attuali.


Ne abbiamo già parlato abbondantemente dell'arrivo di due Smartphone Foxonn targati Nokia senza che se ne sia mai trovata qualche traccia tangibile, ma i rumors del il ritorno di Nokia con un SO Android nel mondo degli smartphone continuano a circolare e recenti voci suggeriscono che modelli siano addirittura due e ci forniscono nuovi dettagli molto interessanti.

Gli smartphone, ovviamente basati su sistema operativo Android, sarebbero due e a produrli sarebbe la ben nota Foxconn, partner principale di Apple per gli iPhone.

Un dettaglio importante sarebbe che i due smartphone potrebbero utilizzare sensori fotografici in grafene, tecnologia questa che si è iniziato a parlare già 3 anni fa e nel 2014 erano circolate voci su nuovi investimenti proprio da parte di Nokia.

Dalle indiscrezioni due smartphone dovrebbero avere schermi di diversa grandezza, forse 5,2 e 5,5 pollici, entrambi con risoluzione 2K, ed entrambi dovrebbero indossare Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria Z Launcher, la scocca metallica certificata IP68 e il SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.