sabato 24 settembre 2016

Come mandare file Bluetooth con iPhone

Come mandare file Bluetooth con iPhone non è un operazione cosi scontata come potrebbe esserlo per altri smartphone, ma potrebbe essere interessante sapere come potere usufurire di questa tecnologia anche sul "melafonino".


Mandare un file da uno smartphone ad un altro, attraverso la connettività Bluetooth, è sempre stato utile e comodo per potere condividere foto, video o documenti di vario formato con assoluta facilità ed immediatezza.

Come mandare file Bluetooth con iPhone
Come mandare file Bluetooth con iPhone

Mandare un file attraverso la connettività Bluetooth è conveniente per vari motivi: è gratuito, non richiede una connessione alla rete ed è immediato! Ma come mandare un file Bluetooth con iPhone?

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Scambiare Pokèmon tramite NFC

Già, magari molti di voi si staranno chiedendo come si può mandare un file tramite Bluetooth con un iPhone, visto che è sprovvisto della possibilità di farlo con altri smartphone che non siano Apple?

Per mandare un file tramite Bluetooth con un iPhone, dovrete per prima cosa scaricare AirBlue Sharing al costo di soli 2,99€, un'applicazione interessante che ci permetterà di mandare file tramite Bluetooth dal nostro iPhone ad altri smartphone:

AirBlue Sharing
AirBlue Sharing
Grazie anche alle tante funzioni di cui è dotata l'app AirBlue Sharing, si potrà anche ricevere file tramite Bluetooth da altri device che non siano Apple!

Una volta terminata l'installazione dell'app AirBlue Sharing, saremo in grado di mandare e ricevere file tramite Bluetooth anche da altri smartphone non Apple.

Mi raccomando, fate in modo che i due dispositivi siano ad una distanza tale che possa permettere di mandare e ricevere il file:

Come mandare file Bluetooth con iPhone
Fig.1
la connettività Bluetooth necessità di avere almeno 10mt circa, non di più i due dispositivi vicini.

Evitate che tra i due apparati ci siano troppe pareti o ostacoli che possano impedire la connessione.

Inoltre assicuratevi che nelle impostazioni Bluetooth dei due smartphone, abbiate reso visibile entrambi gli smartphone, altrimenti rischiate di non riuscire a stabilire la connettività!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.