mercoledì 19 ottobre 2016

Come collegare stampante ad iPhone

Come collegare una stampante ad un iPhone, questo è l'argomento che oggi vorrei trattare con voi in particolare con tutti coloro che non sanno come procedere per effettuare questo collegamento. 


Collegare la vostra stampante ad un iPhone è una delle tante possibilità che offre lo smartphone di Apple, concepito come voi tutti ormai ben sapete, sia per rendere piacevoli i momenti di divertimento ma sopratutto per essere produttivi al massimo anche in mobilità:

Come collegare stampante ad iPhone
Come collegare stampante ad iPhone
Proprio per questo motivo, collegare la stampante all'iPhone è una delle tante comodità che il "melafonino" mette a disposizione di professionisti, studenti ed utenti che semplicemente hanno la necessità di stampare un determinato documento!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Netview, usare il Wifi per collegare il Nokia N9 al pc

Per collegare una stampante all'iPhone, bisogna avere un collegamento Wi-Fi disponibile e determinate applicazioni che si possono trovare facilmente sul sito ufficiale Apple.
Iniziamo dunque a vedere come procedere per efettuare questo collegamento!
Prima di tutto assicuriamoci di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per potere collegare la stampante all'iPhone, cosa che possiamo fare verificando che il sistema operativo installato sia una versione iOS 4,2 o superiore con il relativo supporto per stampante AirPrint.

Adesso spostiamoci nella stampante, ed assicuriamoci che sia connessa regolarmente alla rete Wi-Fi e di conseguenza pure all'iPhone:
Fate bene attenzione che sia la stampante che l'iPhone sia collegati alla stessa rete Wi-Fi, perchè contrariamente sarà impossibile effettuare il collegamento!
Procedete scaricando ed installando AirPrint sull'iPhone, dopodichè aprite il browser Safari, digitando nella barra degli indirizzi il file della stampante:

AirPrint
Fig.1
Selezionate l'icona di AirPrint e scegliete la stampante che volete utilizzare cliccandoci sopra!
A questo punto siete pronti per dare il via lla vostra prima stampa, dopodichè ricordatevi di scollegare l'iPhone dalla stampante, spegnendo quest'ultima!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.