Come connettere lo smartphone alla TV è il tutorial che oggi vorrei proporvi, magari facendo cosa gradita a tutti coloro che amano condividere con amici e parenti le foto scattate durante le vacanze, usufruendo della comodità che uno schermo TV è in grado di dare.
Connettere uno smartphone alla TV, potrebbe essre una soluzione ottimale per riuscire a condividere i momenti più belli con tutti i vostri cari, mostrando in tutta la loro bellezza le foto e video che avete scattato con la fotocamera del vostro smartphone.
Come connettere lo smartphone alla TV |
Ormai i sensori fotografici degli smartphone di ultima genrazione, sono di gran lunga superiori a qualsiasi altra macchina fotografica generica: perchè dunque non godere dell'ampiezza che uno schermo TV è in grado di dare, mettendo in risalto i colori, e gli effetti speciali che avete realizzato con il vostro smartphone? |
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Programma Beta per Firmware Chromecast
Connettere lo smartphone alla TV non è un operazione complicata, si tratta di qualcosa che chiunque può fare, basta soltanto che si abbiano alcuni requisiti:
- 1 TV di ultima generazione
- 1 smartphone
- Chromecast
- Connessione WiFi
A questo punto, vi starete già iniziando ad avvilire, credendo che chissà qualio collegamenti astrusi bisognerà effettuare! Niente paura, la tecnologia attuale vi consentirà di farlo in assoluta semplicità! |
Iniziamo subito ad acquistare un'accessorio che assomiglia ad una chiavetta USB, ovvero sia Chromecast, il quale dovrebbe constarvi intorno i 35.00€, non di più, cosi da essere in grado di visualizzare foto e video sullo schermo della TV.
Chiavetta Chromecast |
Assicuratevi che la connessione WiFi sia attivata, fate configurare il dispositivo in automatico e connettete lo smartphone alla TV:
Avviate pure la riproduzione delle foto/video che si trovano all'interno dello smartphone, cliccando sul simbolo ondulato che rappresenta la connettività Wireless e godetevi i vostri ricordi più belli! |
Nessun commento:
Posta un commento