martedì 18 ottobre 2016

Come salvare SMS da smartphone Samsung a PC

Come salvare gli SMS da uno smartphone Samsung Galaxy a PC è l'argomento che oggi vorrei trattare con tutti voi, cercando di spiegare come sempre con semplicità cosa bisogna fare. 


Salvare gli SMS da uno smartphone Samsung Galaxy a un PC potrebbe essere un eccellente soluzione in caso di formattazione dello smartphone qual'ora non voleste perdere i vostri SMS:

Come salvare SMS da smartphone Samsung a PC
Come salvare SMS da smartphone Samsung a PC
Per qualsiasi motivo, lavorativo o quotidiano, gli SMS potrebbero rappresentare qualcosa di importante e nel caso di ripristino o formattazione dello smartphone, andrebbero perduti irrimediabilmente!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come recuperare contatti sms mms: per smartphone Android

Una soluzione al problema, è senz'altro quella di salvare gli SMS dallo smartphone al PC seguendo alcuni passaggi che vi spiegherò qui di seguito.

Prima di tutto dovete procurarvi un cavetto USB/microUSB in modo tale da collegare il vostro Samsung Galaxy al PC, ed una connessione adsl, dopodichè potete scegliere due modi per potere salvare i vostri SMS nel PC:
La prima è quella rappresentata dal software di sincronizzazione Samsung PC Suite, mentre la seconda è quella che prevede l'installazione di un'applicazione adatta.
Aprite il browser del vostro PC è nella barra di ricerca cercate l'applicazione MESSAG PRINT, scaricatela (è gratuita) ed installatela nel PC:
Durante il download vi verrà richiesto il numero di cellulare, in modo tale da potere inviare il link a quest'ultimo e provvedere ad installarla nel vostro Samsung.
A questo punto avete installato correttamente MESSAG PRINT sia nel PC che nello smartphone, perciò vi saranno apparsedue diciture:
INVIA - STAMPA e l'elenco di tutti gli SMS che si trovano dentro il vostro smartphone che potrete selezionare per essere salvati nel PC.
Dopo avere selezionato i vari messaggi di testo, cliccate sulla dicitura STAMPA in caso vogliate stampare i contenuti tramite connettività Wi-Fi ad una stampante, oppure inviare il tutto tramite mail (usate un'account differente dalla gMail, perchè è quello con cui dovrete inviare il contenuto).
 
Ricevuta la mail, scaricate il file allegato e salvatelo in formato txt nel vostro PC, magari creando una cartella dedicata esclusivamente al salvataggio futuro dei vostri SMS.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.