Google lancia primo smartphone Google Pixel: un concentrato di potenza in coppia con il Pixel XL. Realizzati da HTC,per conto di Google che mette il logo sul retro ed è come smartphone di Google che saranno venduti. I rumor di tempo fa lo chiamavamo Nexus Sailfish.
Caratteristiche tecniche
- Schermo: 5 full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED con Gorilla Glass 4
- CPU: Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530
- RAM: 4 GB LPDDR4
- Memoria interna: 32 / 128 GB
- Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel Sony IMX378, con OIS, 1,55 um pixel, f/2.0
- Fotocamera frontale: 8 megapixel (Sony IMX179)
- Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
- Batteria: 2.770 mAh
- Dimensioni: 143,8 x 69,5 x 7,3/8,5mm
- Peso: 143 grammi
- OS: Android 7.1 Nougat
I Google Pixel sono i primi smartphone con Google Assistant built-in. Lo potete richiamare tenendo premuto il pulsante home o tramite comando vocale, dalla home o da qualsiasi app. Se oltre alla pressione effettuerete anche uno swipe up, richiamerete in pratica Now on Tap, permettendo all’Assistant di analizzare il contenuto presente su schermo per fornirvi informazioni contestualizzate. |
La qualità fotografica, segna un punteggio di 89 ai Google Pixel. Smartburst permette di catturare uno stream continuo di immagini e ne viene poi selezionata automaticamente la migliore (se volete). HDR+ è abilitato di default, e promette di essere migliore del passato, riducendo il rumore e garantendo al contempo un’ampia gamma dinamica, e dagli scatti mostrati sembra proprio sarà così.
La messaggistica si avvale di Allo e Duo, che saranno preinstallate. Implemanta una batteria promettente: 7 ore di autonomia con 15 minuti di carica, grazie al quick charge. Ciliegina sulla torta il Pixel e Pixel XL sono i primi smartphone compatibili Daydream, grazie al visore appena presentato.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:
Nessun commento:
Posta un commento